sabato 16 aprile 2011

Sempre sul paramotore Givi

Sul forum di QdE ho notato diversi commenti sul fatto che questo paramotore crei problemi alla tibia.

Premesso che sembra che ci siano due versione (una vecchia e una nuova e io forse ho la nuova) qui sotto potete vedere lo spazio che c'è tra la barra superiore e la tibia in questione.



Sicuramente non è a prova di bomba, nel senso che se scivola in avanti la gamba picchia, ma io per il momento non ci picchio (mentre invede a volte col piede tocco la pedaliera del passeggero sul lato freno).

Una nota di dubbio invece mi viene guardando l'attacco superiore (quello al telaio) che potete vedere qui



Infatti l'aggancio NON è fatto con la barra cilindrica ma con una piastra di ca 1/2 cm saldata alla barra in questione che potrebbe anche flettersi sotto il peso della moto.

Per la cronaca riporto che sono stati evidenziati dei problemi sul fatto che la parte inferiore sia fissata sul carter.
Sebbene capisca perfettamente tali dubbi evidenzio che il paramotore originale BMW è attaccato esattamente sugli stessi punti, quindi penso che sia un dubbio da non considerare.

Comunque ribadisco, speriamo che non serva.

Nessun commento:

Posta un commento