mercoledì 30 marzo 2011

Presa accendisigari

Ma che presa accendisigari hanno messo?
Dopo averla vista noto, con stupore che questa presa non serve a nulla.

Per la cronaca si tratta di una presa definita "Hella continental" ovviamente mai vista e che nessuno supporta. BRAVI!

Evidentemente la mia prima idea è stata quella di sostituire la presa con una normale.
Poi ho visto questo e forse è pure meglio, così la presa sta sempre nascosta e quando serve la inserisco.
Alla fine ho preso un adattatore con giunto snodabile che così non dovrebbe impicciare più di tanto. Su ebay (10 euro) si trova facilmente con "accendisigari BMW snodabile".
Per il momento va bene così, a fine garanzia cambio proprio la presa originale e ci metto una nautica, impermeabile.

Certo che mi chiedo: cosa succede se uso la presa mentre piove? fa corto circuito?

Per la cronaca ho letto in giro che la presa viene usata anche per tenere la batteria sotto carica. Quindi dovrebbe esserci anche un caricabatterie con tale presa....

Nessun commento:

Posta un commento