domenica 27 marzo 2011

La scelta iniziale: cosa offre il mercato?

Doveva essere enduro, bicilindrico, agile e leggera.

Tolte da subito le Ducati (per prezzi e qualità) e Aprilia (idem)

Per un attimo ho anche pensato seriamente alla nuova Triumph Tiger 800, ma io ho sempre pensato che gli inglesi i motori non li sanno fare. Quindi, sebbene esteticamente era quella che mi piaceva di più, via anche quella.

Alla fine le papabili sono rimaste, oltre alla BMW, la Transalp e la V-Storm (Yamaha a 2 cilindri ha il superTenerè non abbordabile).
La Suzuki l'ho scartata perchè aveva una linea un po' troppo retrò; il nuovo Transalp poi non mi piace affatto.
Certo che entrambi avevano il doppio disco anteriore, poi il motore del Transalp è un mulo e quello della Suzuki è forse il migliore bicilindrico in circolazione.
Insomma sono rimasto in dubbio per un po', ma alla fine ho preso quella che mi piaceva di più, confidando nella qualità tedesca.

Due note sui prezzi.
Guardando il listino: f650GS 8700€, Transalp 7800€, V-Storm 7600€, Tiger 800 8300€.
Insomma tutte erano vicino agli 8000; due accessori di comodità e su di euro.

La f800GS offriva sicuramente di più, ma in fondo quel di più (eccetto forse il doppio disco) non mi serve in realtà (io di sterrato non penso di farne) e quindi non valeva i 2000 euro di differenza.

Nessun commento:

Posta un commento